La scuola difficile

Valeria Rossini si occupa di pedagogia dell’infanzia e di formazione dei docenti ed è autrice di “La scuola difficile” edizione San Paolo.

L’autrice guarda alla scuola come ad una istituzione in grado di creare educazione e socializzazione per le nuove generazioni grazie alle competenze di docenti e collaboratori esperti.

La scuola in questi ultimi anni è sempre più attiva e protagonista nel dibattito politico e nella vita pubblica, ma sempre più carente in fatto di investimenti economici.

Queste pagine tendono di far comprendere quanto la scuola sia un luogo che insegna ad opporsi anche di fronte ad una ingiustizia.

La scuola dovrebbe fornire gli strumenti necessari ad affrontare il mondo del lavoro che richiede una sempre maggiore professionalità. Oltre a ciò ha il compito di insegnare ai giovani ad affrontare le diverse problematiche che incontreranno crescendo.

Un luogo che dovrebbe dare ad ognuno la possibilità di esprimere al meglio le proprie qualità garantendo a tutti il diritto allo studio.

Condividi:

Related posts